Parco degli Aceri

La Fattoria Educativa Parco degli Aceri nasce nel 2006 grazie alla passione e all’impegno della famiglia Mancini, in particolare di Tonino e Bruna, da sempre attenti e sensibili alle tematiche ambientali e al turismo sostenibile. La possibilità di una collaborazione con l’ex Agenzia Regionale Parchi del Lazio, che finanziava progetti di educazione ambientale attraverso l’iniziativa Rete Natura 2000, ha offerto a Tonino e Bruna il “terreno fertile” che gli ha consentito di realizzare il sogno di una Fattoria Educativa nel cuore del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, un punto di aggregazione per grandi e piccoli all’insegna della natura e delle tradizioni contadine.

Dopo dieci anni di conduzione familiare, Tonino e Bruna hanno aperto le porte alla Onlus “Bambini più Diritti” per continuare il progetto dell’educazione ambientale e della salvaguardia della natura. Ad oggi tutto ciò prosegue grazie a laboratori tematici, per scuole e famiglie, accoglienza per gruppi, eventi e agricoltura sociale con il progetto “Restart”, che prevede tirocini formativi per minori stranieri non accompagnati.

Gli operatori

Luigimaria
Luigimaria

Nato a Subiaco il 30/5/1989, maturità classica, laureato in Geografia e specializzato in Gestione e Valorizzazione del territorio, consegue un master in “Turismo culturale ed enogastronomico”. Sportivo, dall'ottobre 2015 lavora con la ONLUS Bambini più diritti.

Matteo
Matteo

Nato a Subiaco il 29/7/1989, maturità scientifica, laureato in Geografia e specializzato in Gestione e Valorizzazione del territorio, consegue il riconoscimento di Guida Escursionistica - livello base. Musicista, dall'ottobre 2015 lavora con la ONLUS Bambini più diritti.

Cesare
Cesare

Nato a Subiaco in una data non meglio precisata (i VIP non rivelano mai la loro vera età), plurilaureato in tuttologia con specializzazione in pet therapy. Ama mangiare, dormire, giocare con i bambini, e poi di nuovo mangiare e dormire.

Entriamo in contatto

Per informazioni e prenotazioni puoi chiamare il 327 064 7428, scrivere a parcodegliaceri@bambinipiudiritti.it oppure compilare il form sottostante per essere ricontattato.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196