Dal 2016, Parco degli Aceri è sede di un’importante progetto di agricoltura sociale gestito dall’Associazione Bambini+Diritti Onlus. Un’iniziativa che, attraverso la valorizzazione di colture locali tradizionali, punta a favorire l’inserimento lavorativo di minori stranieri non accompagnati.

Il progetto, fino ad oggi, ha consentito il recupero di terreni coltivati che rischiavano l’abbandono e ha fatto nascere una connessione virtuosa tra la comunità sublacense e i ragazzi stranieri. Le famiglie di agricoltori del luogo hanno trovano in questi giovani venuti da lontano degli allievi attenti e volenterosi a cui trasferire le loro conoscenze e abilità
Il risultato è una piccola ma efficiente attività agricola, che produce miele, confetture e olio extravergine di oliva. Prodotti che possono essere trovati presso i locali di Parco degli Aceri e che vengono ceduti a chi sceglie di sostenere il progetto.

I nostri prodotti

Su richiesta vengono realizzate confezioni personalizzate da utilizzare come bomboniere.

Entriamo in contatto

Per informazioni e prenotazioni puoi chiamare il 327 064 7428, scrivere a parcodegliaceri@bambinipiudiritti.it oppure compilare il form sottostante per essere ricontattato.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196